top of page
Cerca

Cambio gomme: se non hai posto a casa possiamo riporle nel nostro magazzino

Usura, valvole da sostituire, quattro stagioni: cosa c’è da sapere sulla #ciclistica per automobili. Alcune informazioni utili


FRAU - La legge prevede l'obbligo di gomme estive (o in alternativa le quattro stagioni) a partire dal 15 Aprile 2021 e fino al 15 Ottobre 2021, con un mese di deroga sia all'inizio che alla fine della finestra invernale.


Questo è quanto recita la norma relativa al cambio gomme, norma che certamente mette in difficoltà chi possiede più di una vettura e non possiede ampi spazi come garage e cantine. Dove stipare le gomme invernali? Se non hai spazi Toyota Frau offre, a tutti i suoi clienti, un servizio di magazzino e stoccaggio dei treni a riposo, pronti per essere rimontati al prossimo cambio gomme. Un servizio semplice che semplifica la vita a tanti e che permette di programmare con tranquillità il servizio di cambio gomme.

Toyota Frau inoltre ricorda che è consigliabile controllare sempre stato d’usura e pressione delle gomme, se non sei pratico possiamo farlo noi. Passa a trovarci.


Nota bene: Frau consiglia sempre di controllare le valvole dei penumatici: costano davvero pochi euro ma una perdita dalle valvole può causare un danneggiamento lento ed irrimediabile alla gomma che, così facendo, dimezza la sua durata.


Se invece proprio non hai voglia di gestire due treni di gomme puoi sempre optare per le quattro stagioni, penumatici che vanno sempre bene e che ci evitano multe e sanzioni. Se non fai tantissima strada questa è una opzione da prendere in considerazione. Per ogni domanda non esitare a contattarci oppure passa da noi, a Reggio Emilia in via Largo Canaletto.

bottom of page